vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Organizzazione

AlmaEClub è un'iniziativa che rientra all'interno di una serie di attività di Terza Missione dell'Università di Bologna. E' stata ideata e lanciata dalla prof.ssa Rosa Grimaldi, Delegata del Rettore all'Imprenditorialità.

La prof.ssa Grimaldi (Dipart. di Scienze Aziendali) è esperta di imprenditorialità e gestione dell'innovazione. Insegna Imprenditorialità della tecnologia presso la Scuola di Ingegneria e ed è direttore del programma di dottorato in Gestione di Imprese. Dirige inoltre il Master in Gestione della tecnologia e dell'innovazione presso la Business School dell'Università di Bologna.

il club  nel 2017 si è organizzato in 4 cantieri, ognuno dei quali ha da 2 a 5 coordinatori e, in alcuni casi, un comitato scelto dai coordinatori di ogni cantiere.

I coordinatori hanno il compito di organizzare le attività del cantiere e favorirne il corretto svolgimento. Il comitato sovrintende alla realizzazione del progetto a cui il cantiere sta lavorando. Coordinatori e comitati sono istituzionalmente riconosciuti dall’Alma Mater per il loro operato e rappresentano il proprio cantiere nei confronti della governance di Ateneo, della comunità Alma Mater ed in qualsiasi altro momento pubblico.

 

Di seguito, l'elenco dei Coordinatori di Cantiere:

Cantiere#1

Nicolò Cavina  

Federico Munari

Pierluigi Reschiglian

 

Cantiere#2

Riccardo Fini     

Gian Luca Marzocchi

 

Cantiere#3

Maria Letizia Guerra

Elena Luppi

Laura Toschi


Cantiere#4

Antonio Corradi

Luca Foschini

Alessandro Grandi

Elena Vai

Fabio Vitali

 

 

Seguici su: